SERVIZI GENERALI NELLE COSTRUZIONI

EDILI, INDUSTRIALI, ZOOTECNICHE, IDRAULICHE, STRADALI, ECC...

Pavimenti industriali in calcestruzzo

Cementsystem srl
Cementsystem srl, nasce nel 1990 con l'idea di specializzare un settore, quello delle pavimentazioni industriali e delle carpenterie di cementi armati in genere.
Nel giro di pochi anni, grazie soprattutto alle capacità tecniche dei dirigenti, e della serietà e ricerca di tecnologie e metodi di costruzione sempre più innovativi, Cementsystem è salita ai vertici degli standard qualitativi e produttivi del suo settore specifico.
Il suo moderno metodo di lavoro, ha portato la Cementsystem a collaborare con le più importanti imprese edili del Centro e Nord Italia, raggiungendo risultati di prim'ordine, sia in termini di lavori eseguiti che di fatturato prodotto.
Gli ultimi 10 anni, dei suoi oltre 20, hanno visto Cementsystem sviluppare sempre di più i suoi interessi, oltre che nelle pavimentazioni industriali in calcestruzzo e nelle carpenterie di cementi armati in genere, anche in altri importanti settori dell'edilizia specializzata: edilizia civile, lavori pubblici, lavori fluviali, vasche circolari, agricoltura-zootecnia, impianti di Bio gas, logistica industriale e nel difficilissimo settore delle opere interrate a contatto diretto e costante di acqua di falda o marina, in cui oltre alla correttezza esecutiva delle opere viene richiesta e garantita l'impermeabilità delle stesse.
In questo ultimo settore specifico, Cementsystem, avvalendosi delle più innovative tecnologie presenti sul mercato sia Nazionale che Internazionale, rappresenta un partner sicuro da tutti i punti di vista.

Ad oggi la Cementsystem srl allarga ulteriormente gli orizzonti oltre che alla realizzazione di ristrutturazioni anche i recuperi di strutture gravemente danneggiate dal terremoto.

Realizzazione di strutture interrate sotto falda, impermeabili, garantite, "chiavi in mano"

Il timore che quanto previsto in progetto non venga realizzato accuratamente dalle normali maestranze, acuito, talvolta, anche dal ricordo di passati insuccessi causati da impermeabilizzazioni clamorosamente inefficaci, anche se spesso ampiamente pubblicizzate, sono alla base dell'esigenza, sempre più frequente e sentita, di avere la certezza matematica che quanto è stato previsto rispetti le aspettative.
In effetti, la realizzazione e le prestazioni di opere e strutture interrate sotto il livello di falda sono spesso caratterizzate da risultati assolutamente inaccettabili, al punto che le conseguenze che ne derivano, in termini di infiltrazioni, allagamenti, cedimenti, ecc., rappresentano uno dei motivi di contestazione più ricorrenti nell'edilizia civile, industriale e idraulica.
La soluzione a questo problema è quella di affidarsi, totalmente, all'esperienza di un organizzazione come Cementsystem srl che, forte della conoscenza maturata in oltre vent'anni di cantieri, sia di piccole che di grandi dimensioni, gestisca in modo coordinato le proprie maestranze, le proprie attrezzature e tutte le forniture di materiali speciali necessari alla esecuzione a "regola d'arte" dell'opera "impermeabile", fornitagli in toto da BETONSAFE (www.betonsafe.it) permettendo alla clientela di appaltare, ad un unico interlocutore responsabile, la parte interrata, fino all'imposta del primo solaio, con il sistema rassicurante del "chiavi in mano-garantito".
Sono del tutto evidenti i risparmi di tempo, oneri ed energie sia da parte del progettista che del committente connessi con questo tipo di approccio al problema.
La sicurezza del sistema "chiavi in mano-garantito", inoltre, è concretamente formalizzata alla fine dei lavori, attraverso la redazione e la sottoscrizione di un "documento di controllo di regolare esecuzione", accompagnato dalla contestuale emissione di uno specifico contratto di "Assicurazione Postuma" a garanzia delle opere realizzate.

Tipologie di lavori "impermeabili" garantiti

  • Strutture interrate in genere
  • Vasche quadrate o rettangolari
  • Vasche circolari
  • Piscine
  • Canali
  • Impianti biogas